2.8.08

Final Cut:: Il Cavaliere oscuro

Riflessioni finali sull' andamento della pellicola di Cristopher Nolan. Tempi Moderni gli ha dedicato molto dello spazio che merita e, come previsto da me la pellicola non ha incassato quando doveva, perlomeno non quì da noi.



Purtroppo le mie previsioni si dimostano ancora una volta esatte. Dopo la splendida recensione di Evanes riguardo la pellicola e aver seguito attentamente il suo andamento, The Dark Knight non viene sfruttato a sufficenza nelle sale italiane. Sarà colpa del caldo, dell' afa, della spiaggia ma, il periodo estivo si è sempre dimostrato un totale fallimento per molte delle pellicola che meritavano davvero di essere viste e, sopratutto di incassare.
Il primo week-end della pellicola gli ha fatto fruttare circa 2 milioni di euro risultato che già da solo è sotto la media delle aspettative. Essa solo ieri ha avuto un calo davvero brusco portando a casa circa 200.000 euro e ci si aspetta raggiunga in totale i 5 milioni di euro. Mettiamo da subito in chiaro le cose, il periodo di uscita è nettamente sbagliato ma, non si può che apprezzare il tentativo e il rischio da parte della Warner Bros di riportare in auge un periodo che per la stagione cinemtaografica italiana è a dir poco distatroso. Il Cavaliere Oscuro meriterebbe la visione da parte di oguno di noi, già elogiato da molti ci si aggiunge pure il mio parere, si spera che con l' Home Video riesca a dominare il risultato deludente creato non dalla qualità che il film rappresneta a pieno ma, data da un pubblico che non vuole stare rinchiuso in sala nemmeno 2 ore e 30 (Fra le altre cose piacevolissime) ma, passare il proprio tempo libero nelle spiagge marittime.

Insomma, per concludere la disfatta del film di Del Toro e di Nolan non fà che incrementare la tesi che determinate pellicole meritevoli andrebbero fatte uscire nel periodo invernale/primaverile per evitare situiazioni spiacevoli come questa.

Nessun commento: