13.6.08

Matrimonio Alle Bahamas


Torna Massimo Boldi, stavolta senza il compagno De Sica in una commedia natalizia che, di natale ha assai ben poco. La regia stavolta passa a Claudio Risi invece che i soliti Vanzina o Parenti. Cambiando squadra, il risultato non cambia ovviamente. Il film è chiaramente una commedia disimpegnata che però trova sfogio in battutine esilaranti e piccoli sketch che, possono lasciare un mezzo sorriso sulle labbra dello spettatore.

La storia tratta di Valentina, figlia di un tassista di origini milanesi e di umile famiglia. Vincendo una favolosa borsa di studio, la ragazza parte per l' america a stuidare presso un università prestigiosa. Quì, scopre il suo nuovo amore, Bob che, le chiede di sposarsi. Così si incontrano alle Bahamas la famiglia di Boldi e quella di Biagio Izzo che al contratio della famiglia romana gestisce una società finanziaria molto ricca.

Come si può notare da subito dando una letta alla trama, Matrimonio Alle Bahamas si presenta un film divertente, fatto per intrattenere il pubblico circa 90 minuti e non lasciare nulla dietro di se. Purtroppo, non riesce nemmeno in questo obbiettivo. mentre da una parte i piccoli Sketch di Boldi e, Enzo Salvi fanno fare due risate allo spettatore, dall' altra la pessima interpretazione della maggior parte del cast non fà altro che, appesantire le palpebre su una storia banale insulsa. Punto a favore, benchè i Vanzina siano passati alla stesura della scneggiatura, in questo film si evitano oltremodo le volgarità che attanagliavano i film della coppia storica. Inutile dire che Matrimonio alle Bahamas ha incassato nel suo periodo di uscita, motli più soldi di quanti avrebbe dovuto, quasi 10 milioni di euro. Fà tristezza vedere come si è ridotto il pubblico italiano che continuerà per molto tempo a promuovere film di questa risma. Bocciato completamente, da evitare.

Nessun commento: